Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

di blog in blog

Sembra che alcuni bloggers appassionati di musica abbiano lanciato una sorta di staffetta nella quale, oltre a rispondere ad alcune domande, che risultano illuminanti sui gusti e gli interessi musicali di chi risponde, si devono nominare altri cinque bloggers che prendano il testimone.
A me la “patata bollente” l’ha passata Thereisalight, cui vanno i ringraziamenti del caso e le scuse per l’utilizzo del suo neologismo di net-misantropo, che così bene si adatta alla mia persona ed alla conseguente incapacità di citare il per me astronomico numero di altri cinque bloggers.
Allora:

1. volume totale dei file musicali nel mio HD:
In spregio all’Agenzia statunitense sul diritto d’autore, non ho remore a dichiarare che è pari a poco meno di 9 GB, più altri 6-7 GB sparsi su vari cd-rom, e che comunque si tratta in maggioranza di download legali e copie private, perché, oltre che net-misantropo sono anche net-troglodita e pertanto, viaggiando ancora (per poco) a 56K, non ho avuto modo di cimentarmi fattivamente nel meraviglioso mondo del file-sharing, anche se ho un preziosissimo contatto nel “campo” (sia lode e gloria a lui…)

2. ultimo CD che ho comprato:
thee silver mt. zion memorial orchestra & tra-la-la band – horses in the sky [constellation 2005]

…ma anch’io, appena possibile, mi accaparrerò Flares dei Port Royal, oltre all’altra prossima uscita Resonant, ovvero l’omonimo debutto degli islandesi Blindfold

3. canzone che sta suonando ora:

destroyalldreamers – destroy all dreamers [à coeur léger sommeil sanglant – where are my records 2005]

splendida cavalcata post-mogwai/godspeed-iana (il Canada non delude mai…)

4. cinque canzoni che ultimamente ascolto spesso:
cinque sono troppo poche, anche perché sarei tentato di elencare tutti i dieci brani dell’ultimo Piano Magic, comunque:

01. piano magic – love & music [disaffected – green ufos 2005]
02. antony & the johnsons – man is the baby [i am a bird now – secretly canadian 2005]
03. damien jurado – a jealous heart is a heavy heart [
on my way to absence – secretly canadian 2005]
04. savoy grand – ending up [people and what they want – glitterhouse 2005]
05. port royal – flares 1 [flares – resonant 2005]

5. cinque persone a cui passo il testimone:
La conclamata net-misantropia mi impedisce di segnalarle nominativamente, quindi segnalo una persona fisica, a quanto ne so priva di blog (enrico z.), invitando poi chiunque capiti per sbaglio da queste parti a raccogliere il testimone, magari lasciando commenti a questo post (se sprovvisto di blog) o magari nei loro blog, citandomi come fonte.

Rispondi

