Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

dissolution (the clouds disperse)

Le nubi che osservavo venerdì dal finestrino del treno all’imbrunire sembrano essersi dissolte, anche se permane pur sempre una strana sensazione, originata forse da una certa perdurante instabilità delle condizioni atmosferiche dalla quale, quando meno te l’aspetti, possono scatenarsi temporali ed altre improvvise tempeste.

Insomma, il fine settimana – da venerdì sera a ieri – è stato bello e stancante, denso di attività e di pensieri rivolti al futuro e, finalmente, anche prodigo di sorrisi e motivi di soddisfazione. Forse oggi sono troppo stanco ed indebolito per osservare il tutto con lucidità ed anche la recente esperienza mi fa procedere "con i piedi di piombo", memore di recenti esperienze e dell’imprevedibilità del loro insorgere.

Qualcosa ancora non mi lascia del tutto sereno ma, tra le ombre, è tornata a flitrare discretamente la luce, fino a toccare vertici di bagliore ma anche incontrando alcune tracce delle nubi che l’hanno offuscata poco tempo fa.

Pare insomma che, almeno per ora, la mia testardaggine e la mia determinazione abbiano conseguito il risultato al quale tendevano. Io sono però troppo provato e "sballottato" per rendermene perfettamente conto, così preferisco semplicemente abbandonarmi alla vita ad attendere ciò che essa saprà offrirmi, né gongolante né dubbioso, ma solo in attesa del tempo e delle valutazioni che il suo stesso scorrere potrà farmi trarre.

Per ora posso godermi – pur senza eccessiva serenità – questo momento di riflusso dagli impeti recenti ed un in fondo piacevole senso di disorientamento tra i mutevoli venti dell’esistenza e l’alterna temperie dell’amore, così inevitabilmente sospesa tra luce ed ombra…

  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: