Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

love grows slow

Ormai soliti appunti notturni, questa volta davvero brevi.

Sabato sera, per la prima volta dopo tanto tempo a casa prima di mezzanotte. Forse è l’età che avanza, ma in fondo è pure piacevole non far troppo tardi, soprattutto quando si inizia presto una serata destinata a risultare molto tranquilla, seppur diversa dal solito e, proprio per questo, nel suo piccolo, significativa.

Ambiente per me nuovo: una sorta di piccolo debutto in società, dopo quello parziale di qualche settimana fa, unito al piacere di presentarmi di fronte a tante persone sconosciute accanto alla persona che amo. D’accordo: nulla di trascendentale, e poi mi pare fin troppo tardi per certe esperienze, ma se ne sto scrivendo è perché questa serata mi ha lasciato qualcosa dentro (a parte un trascurabile senso di incompletezza per non averla potuta prolungare, ma forse è giusto anche così): una semplice ma confortante sensazione di serenità, unita alla consapevolezza di ciò che vivo, ora sempre più manifestato anche all’esterno, come a volerlo sempre più comunicare al mondo.

I tempi sono forse fin troppo lenti ma, anziché dolermene, apprezzo la gradualità dei singoli, piccoli passi, sempre più convinto che le cose importanti vadano attese ed assaporate, non impetuosamente bruciate per poi disperderne il significato. E – posso assicurarlo – ciò non vuol dire vivere meno intensamente, anzi….

Annunci

2 risposte a “love grows slow

  1. aurorascura 13 novembre 2005 alle 15:11

    Buh hai scritto una cosa bellissima e anche probabilmente vera =) , solo che in questo momento mi viene difficile crederci, non per cattiveria o altro, è che quando si provano certe cose è difficile essere razionali ._.

    Grazie per essere passato =)

  2. rideredeiguai 13 novembre 2005 alle 17:38

    credo che con l’attesa ci si guadagni solo… anche se nn deve essere troppo lunga!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: