Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

hoppípolla

Oggi questo blog ha compiuto sei mesi, un periodo già abbastanza lungo per tracciare qualche piccolo bilancio. Mi pare superfluo ripercorrere l’alternarsi di sensazioni ed emozioni riversate su queste pagine in righe a volte concitate, ma voglio almeno sottolineare – e lo faccio con molto piacere – come il mio spirito iniziale sia oggi immutato ed anzi rafforzato, nonostante qualche momento di smarrimento, e forse anche grazie all’attitudine, nel frattempo scoperta, di esternare di più ciò che provo.

Se proprio devo pensare a questi mesi, sono ancora più felice di poter affermare che le difficoltà servano a migliorarsi ed a conoscersi meglio, apprezzando in maniera ancor più completa il calore dei “raggi di sole tra le nubi”, con la consapevolezza della loro persistenza, tutt’altro che fugace. 

Allora, ho interpretato come un piccolo “regalo” la notizia, appresa nella giornata di oggi, della prossima uscita, il 28 novembre, del primo singolo tratto dal (da me) pluricitato Takk… dei Sigur Rós: il singolo infatti conterrà, oltre ai brani già editi Hoppípolla e Með Blóðnasir, proprio una nuova versione da studio del brano che ha ispirato questo blog, Hafssól, risalente ad ormai quasi dieci anni fa ma poi costantemente evoluto dal vivo, fino alla versione compresa in questo singolo, già definita irriconoscibile rispetto a quella originaria.

Quello che invece è quanto mai riconoscibile e vivo è ciò che provo, ora come allora, baciato dal sole, così intenso persino in una serata ormai declinante verso l’inverno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: