Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

without word

Interrompo per un po’ lo sterile gioco del "piccolo critico musicale", che tanto mi ha impegnato nei giorni scorsi, solo per dire un paio di parole (anzi, per non dirle) su una serata di pioggia intensa ed incessante.

Già la serata non era nata sotto i migliori auspici, tra tuoni, fulmini ed un diluvio che mi accoglie appena messo piede fuori casa; ovviamente mi inzuppo per bene, nonostante l’ombrello formato-famiglia. La flebile speranza di riscattare tanto disagio resta poi delusa, come peraltro nelle previsioni, a causa di non altro che ciò di cui parlavo circa una settimana fa a quest’ora, perché quel po’ d’impegno che richiedevo non c’è stato, anzi non ve n’è stata nemmeno l’ombra.

Come allora, mille interrogativi continuano ad affollare la mia mente, anche se forse mi sto convincendo che il tutto non dipenda soltanto da una mia visione distorta, dovuta alla solita voglia di perfezionismo. Per ora è meglio dormirci sopra, cercando di glissare sull’argomento, poiché è grande il timore di pensare, dire o – peggio ancora – fare qualcosa di cui potrei pentirmi.

Per una volta, quindi, mi tengo le parole per quando avrò voglia di dire qualcosa di positivo, anziché profonderle sempre per lagnanze inutili, visto che so benissimo come già domani tutto tornerà al suo corso normale, non so se per convinzione reale o per incapacità di modificare il corso degli eventi.

E che la pioggia di stanotte trascini con sé anche questi afasici interrogativi e, una volta scivolata via, restituisca spazio a tutte le parole…

Rispondi

