Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

smell memory

Esattamente una settimana fa: stessa ora, stessi luoghi, stessa pioggia sottile ma insistente a riaccompagnarmi a casa, come ormai sta capitando spesso in queste settimane così umide. Però sensazioni piuttosto diverse, stavolta molto più pacate, peraltro al termine di una serie di giornate il cui significato, pur sempre attraverso piccoli eventi e segnali, è per me tutt’altro che trascurabile, nella gradualità con la quale sto vivendo anche i momenti importanti.

Questa sera ha poi visto la degna consacrazione di pensieri ed emozioni a tratti palesati, a tratti lasciati sottotraccia, che non ho più potuto fare a meno di esprimere, avendone qualcosa più di una convinzione, una percezione consapevole ed un po’ irrazionale al tempo stesso.

Poiché mi aspetta una settimana molto impegnativa e ben differente dai momenti appena vissuti, sono già certo che dentro di me, oltre ad una parte di inevitabile nostalgia, derivante anche dalla comparazione di situazioni così diverse, sarà forte la carica e la motivazione per quanto dovrò affrontare, nei cui confronti ora mi trovo solo con le mie responsabilità e l’impegno (più o meno) profuso. Nei prossimi giorni, senza dubbio saranno ben presenti nella mia mente immagini e sensazioni vissute fino a poco fa, tanto che penso di poter arrivare a percepirne di nuovo l’odore che ancora porto dentro di me e conserverò a lungo ben distinto, come il ricordo di un altro importante passaggio di consapevolezza, avvenuto nella mia testa, ma non solo… 

Rispondi

