Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

clear day

Dopo quasi otto mesi nei quali questo blog ha raccolto pensieri, emozioni, sfoghi momentanei, preoccupazioni e svariate espressioni della mia dipendenza dalla musica, posso ben affermare che il suo utilizzo, oltre ad avermi fatto perdere troppo tempo prezioso, ha certamente prodotto il risultato di rendermi più pronto e aperto ad esternare i moti spesso inquieti del mio animo.

Eppure, stanotte sono qui a scrivere, per assurdo, di come in questo momento mi sia difficile provare a riempire le parole delle tante emozioni della giornata appena conclusa. È vero, ho detto più o meno la stessa cosa qualche tempo fa, ma per motivi diametralmente opposti alla gioia pacata e consapevole, preponderante sensazione distillata dalle ore trascorse. Sono già certo che ne conserverò gelosamente dentro di me tanti piccoli dettagli non banalizzabili con le parole, tutti inscritti nel contesto di una giornata dal cielo limpidissimo e trasparente, ideale simbolo dell’autenticità di quanto in essa vissuto.

Perché si continua a procedere passo dopo passo, centellinando ed attendendo momenti che, appunto con gradualità, diventano sempre più significativi, rendendo quei piccoli passi davvero fondamentali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: