Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

sweetness follows

…fortuna che poi, una volta tanto, le mie riflessioni riescono a trovare rapida conferma poco dopo essere state espresse. Non devo farci l’abitudine, ma è bello completare una giornata lunga, stancante ed anche un po’ folle nella sua quasi completa inutilità, con la conferma delle mie recenti convinzioni, con quello stimolo ad andare avanti, cercando motivazioni dove soltanto so di poterle trovare, insieme a parche dosi di dolcezza ed intensità finalmente espresse, quasi con mia sorpresa, proprio nel momento in cui ne avevo più bisogno. Allora, colgo l’attimo e ne apprezzo le conseguenze, senza troppi interrogativi reconditi sulla loro genesi ed anche senza troppa voglia di andare a dormire, nonostante la stanchezza e l’ora tarda, per non dover troppo presto trovarmi di nuovo a chiedere e cercare un qualcosa di più, la cui vicinanza potrebbe facilmente risultare frustrante, chiudendo un cerchio che mi farebbe tornare alle considerazioni autocommiseranti, così vanificando quanto di positivo ho appena conseguito e vissuto, traendolo ancora una volta da quei gesti, piccoli e semplici, che non ho smesso di apprezzare con quel piacevole e quasi commosso stupore della scoperta che mi accompagna ogni volta e, conoscendomi, credo lo farà per molto altro tempo ancora.

Rispondi

