Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

vito’s ordination song

Giorni importanti e momenti d’attesa, eppure trascorsi nella tranquilla consapevolezza dell’assoluta naturalità dei prossimi eventi, che spoglia queste ultime ore di qualsiasi febbrile ed effimera esaltazione, condizione che peraltro non mi è mai appartenuta.

È quasi buffa e nemmeno voluta la coincidenza per cui la mia attesa per qualcosa d’importante è ben diversa da quella che oggi anima molte altre persone. Non intendo certo stilare una gerarchia di valori tra eventi di portata più o meno generale e semplici ma siginificative questioni personali, né tanto meno esprimere il mio punto di vista, come di consueto non allineato ed ampiamente minoritario (un po’ da "bastian contrario", lo riconosco), rispetto a ciò che oggi catalizza l’attenzione dei più.

Anch’io attendo la serata di oggi, e con essa tutti i giorni che seguiranno di qui alla fine del mese: tra poco inizierà il mio avvicinamento ad essa, lento e graduale come tutto è stato finora, così da essere assaporato al meglio. Allora, pieno di soddisfazione e buoni propositi, ma anche conscio della responsabilità che tutto ciò reca con sé, vado incontro a un’esperienza per me del tutto nuova, come se fosse la cosa più naturale del mondo. E, forse, queste sensazioni stanno proprio a dimostrare che per me è davvero così, mentre, guarda caso, mi riesce quasi inevitabile canticchiare nella mia mente…  

Rest in my arms,
sleep in my bed,
there’s a design

vito’s ordination song: sufjan stevens – michigan [asthmatic kitty 2003]

Una risposta a “vito’s ordination song

  1. utente anonimo 10 luglio 2006 alle 15:36

    Per utilizzare una canzone che sicuramente ti piace: “…the world is a brighter place now!”.
    E se per te lo è per motivi divesi, fatti tuoi.

Rispondi

