Tracce di emozioni

pensieri, emozioni e raggi di sole attraverso le tenebre

a kind of loving

E a proposito di musica che caratterizza periodi di vita, adattandosi perfettamente ad essi, più o meno dall’inizio dell’anno è questo il caso del nuovo album di At Swim Two Birds, al quale ho già brevemente accennato in precedenza, in attesa di una prossima e più approfondita trattazione su altri "lidi".

Non è una coincidenza che sia questo l’album per me più significativo finora uscito nel 2007, così come non lo è la comunanza di molti caratteri musicali e, soprattutto, del mood con quello di Dakota Suite. Si vede che questi mesi vanno così e quindi è questa la musica che meglio li rappresenta, rappresentando fedelmente anche la mia predilezione attuale per la malinconica dolcezza di canzoni in penombra. Come questa, della quale sono riuscito a trovare una recente esecuzione dal vivo in Spagna. Qualità audio e video non sono proprio delle migliori, ma il brano è "A Kind Of Loving", e tanto basta, perché in fondo, persino quando non è facile riconoscerlo, è sempre di questo che si tratta…

 

Annunci

2 risposte a “a kind of loving

  1. Galatea 6 marzo 2007 alle 20:36

    Ancora devo ascoltare At Swim Two Birds, è qui da 2 giorni in attesa di entrare nel lettore cd, ma se il mood è quello dei Dakota Suite, mi permetto di consigliarti, qualora non l’avessi fatto, Giuliano Dottori. Il mio cuore, già provato da altri ascolti, ormai è totalmente sbriciolato.

  2. raffaello 7 marzo 2007 alle 15:32

    Ho già sentito parlare di Dottori, ma finora non mi è ancora capitato di ascoltarlo. Ringraziandoti della segnalazione, provvedo a rimediare quanto prima, anche perché di “sbriciolamenti” non se ne ha mai abbastanza….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: